85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tromba d’aria a Fiumicino, il sindaco: “Ha perso molta intensità”. Resta l’allarme

Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, aveva lanciato su Facebook l’allarme per il possibile arrivo di una tromba d’aria. Successivamente l’aggiornamento: il fenomeno ha perso molta della sua intensità. Resta comunque alta l’attenzione per le prossime ore.
A cura di En.Ta.
85 CONDIVISIONI
La foto della tromba d'aria sul profilo Facebook del sindaco di Fiumicino
La foto della tromba d'aria sul profilo Facebook del sindaco di Fiumicino

Resta sotto osservazione, ma per fortuna desta meno preoccupazioni la situazione a Fiumicino, dove era stato annunciato il possibile arrivo di una tromba d'aria formatasi in mare. Fortunatamente sembra però che il fenomeno atmosferico abbia perso molta della sua potenza e sia rimasto a poche centinaia di metri dalla terraferma. A comunicare l'evolversi della situazione è stato intorno alle 18 il sindaco di Fiumicino Esterino Montino: "In questo momento la tromba marina segnalatami dalla Protezione Civile regionale ha perso molta della sua potenza. Dalle informazioni ricevute dalla Guardia Costiera, che sta seguendo la situazione, sembra che si sia formata davanti a Ostia seguendo il percorso del litorale e muovendosi fino a Fiumicino e arrivando davanti a Fregene. Fortunatamente è rimasta a poche centinaia di metri dalla terraferma. Un ringraziamento alla Protezione civile per il tempestivo avviso e al lavoro del personale della Capitaneria di Porto che si sta prodigando per monitorare continuamente l’evolversi della situazione con una motovedetta. Ho chiesto al nostro personale dedicato all’emergenza di tenere alta l’attenzione anche per le prossime ore”.

Era stato lo stesso sindaco a dare l'allarme su Facebook: "La Protezione Civile Regionale mi ha informato che a un miglio e mezzo dalla costa è in avvicinamento una tromba d'aria, all'altezza di Fiumicino. Si invitano i cittadini all'allerta, a restare il più possibile attenti rispetto a possibili pericoli e a limitare gli spostamenti", aveva scritto il sindaco alle 16 e 50.

Domenica una tromba d'aria ha devastato Ladispoli e Cesano causando due morti, diversi feriti e molti danni. In particolare a Ladispoli è morto un uomo di nazionalità pakistana colpito da un frammento di cornicione in via Duca degli Abruzzi, mentre a Cesano è deceduto un uomo di 60 anni investito da un albero.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views