26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trevignano Romano, si ferisce a una gamba mentre cerca funghi sulle sponde del lago: salvato

Paura per un 70enne romano rimasto ferito mentre cercava funghi nel territorio di Trevignano Romano, sulle sponde del Lago di Bracciano. L’anziano si è infortunato a una gamba, è stato soccorso e trasportato con l’eliambulanza all’ospedale di Tor Vergata a Roma, ora sta bene.
A cura di Alessia Rabbai
26 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (Fonte: LaPresse)
Immagine di repertorio (Fonte: LaPresse)

È rimasto ferito mentre era in cerca di funghi sulle sponde del Lago di Bracciano, nel territorio di Trevignano Romano. Protagonista dell'episodio un 70enne romano che si è infortunato ed è stato salvato dal personale sanitario del 118 e dai soccorritori del corpo Nazionale Soccorso Alpino. I fatti sono accaduti alle porte di Roma, in una zona boschiva. L'anziano stava setacciando il terreno in cerca di funghi, approfittando della giornata di sole e ammirando le bellezze naturalistiche del territorio circostante. Secondo le informazioni apprese, poco dopo si è ferito ad una gamba, forse a seguito di una caduta. Ricevuta la chiamata d'emergenza, subito si è attivata la macchina dei soccorsi: sul posto sono giunti i paramedici arrivati con l'eliambulanza del 118 della Regione Lazio e i volontari del CNSAS. I soccorritori hanno recuperato l'uomo, sollevandolo grazie a un verricello e portandolo a bordo del mezzo di soccorso.

Anziano ferito a una gamba

L'anziano, una volta messo in sicurezza, è stato trasportato all'ospedale di Tor Vergata. Arrivato nel pronto soccorso del nosocomio romano, è stato affidato alle cure dei medici che lo hanno sottoposto agli accertamenti necessari al caso. Fortunatamente si è trattato solo di un grande spavento, le sue condizioni di salute sono buone e complessivamente sta bene. Ha riportato una ferita alla gamba ma le sue condizioni non sono gravi.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views