Travolta con il figlio in braccio: grave 29enne. Si costituisce il pirata della strada
Drammatico incidente ieri pomeriggio all'incrocio tra via Francesco Donati e via dei Romagnoli a Dragona, frazione di Roma. Qui una donna di 29 anni di nazionalità romena è stata travolta mentre attraversava la strada con il figlio in braccio di soli due anni. Secondo quanto riportato dal quotidiano "il Messaggero" subito dopo aver travolto la donna, il conducente dell'auto si era allontanato a tutta velocità senza fermare a prestare soccorso.
Soltanto dopo un'ora il pirata della strada si è costituito, presentandosi ai carabinieri di Acilia. Davanti ai militari l'uomo, R.S., romano di 30 anni, ha cercato di giustificarsi spiegando che al momento dell'incidente si trovava in auto con la moglie incinta. Il 30enne dovrà comunque rispondere di omissione di soccorso.
La 29enne era stata trasportata in codice rosso all'ospedale Grassi di Ostia: le sue condizioni restano gravi e la donna è tutt'ora in osservazione. Fortunatamente il bambino, invece, dopo essere stato portato in codice verde nello stesso ospedale è stato dimesso poco dopo. La dinamica dell'incidente è stata ricostruita grazie a numerose testimonianze: la donna era appena uscita dal giardino di via Donati, quando è stata investita dalla vettura, una Chevrolet Aveo blu secondo quanto riportato da diversi testimoni, che viaggiava contromano.