video suggerito
video suggerito

Trastevere, locale irregolare. Sigilli a un ristorante nel cuore di Roma

Un ristorante di Roma è stato temporaneamente chiuso dai vigili urbani per abusi edilizi. L’intervento è stato effettuato dopo che sono state trovate delle irregolarità dal punto di vista urbanistico- edilizio. Alfonsi e Campioni: “Quella messa in atto dai proprietari è un’escamotage frequente nel centro storico”.
A cura di Alessia Rabbai
98 CONDIVISIONI
Immagine

Sigilli dei vigili urbani a un ristorante di Trastevere. L'intervento nel centro di Roma è stato effettuato dopo che sono state trovate delle irregolarità dal punto di vista urbanistico – edilizio. Il ristorante, infatti,"risulta al catasto suddiviso in tre unità indipendenti – si legge in una nota – mentre nella documentazione allegata all’autorizzazione per l'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, viene rappresentato come locale unico, e per le variazioni effettuate non risultano dichiarati i relativi titoli edilizi". I locali, inoltre, secondo quanto scoperto dai vigili urbani, appartengono a unità edilizie diverse, per le quali le norme tecniche d'attuazione del Piano edilizio vietano l'accorpamento.

Abusi edilizi nel centro storico

A dare la notizia della temporanea chiusura, il presidente del Primo Municipio, Sabrina Alfonsi e l'assessora al Commercio Tatiana Campioni che hanno commentato l'operazione dei vigili del I Gruppo della polizia locale: "Quella messa in atto dai proprietari del ristorante è un'escamotage che purtroppo abbiamo registrato di frequente nel centro storico, dove i locali vengono adeguati in modo abusivo, senza ottenere i relativi permessi edilizi, allo scopo di aggirare le norme di tutela che sono piuttosto rigide".

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views