321 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trasferito l’ultimo paziente: il Campus Biomedico di Roma è una struttura “covid-free”

Il Policlinico Campus Biomedico è una struttura ‘Covid free’ dopo il trasferimento dell’ultimo paziente che era ricoverato al Covid Center aperto all’inizio di aprile per fornire supporto nella lotta al coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso policlinico nel bollettino dell’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.
A cura di Simone Gorla
321 CONDIVISIONI
Immagine

"Trasferito l'ultimo paziente negativizzato che era ricoverato al Covid Center Campus Biomedico. Da oggi il Policlinico Campus Biomedico è una struttura ‘Covid free'". La buona notizia è stata annunciata lo stesso policlinico nel bollettino di oggi, sabato 13 giugno, dell'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.

Il Policlinico Campus Biomedico è una struttura ‘Covid free'

Il centro dedicato ai pazienti covid era stato aperto dal 1 aprile per fornire un supporto allo Spallanzani e agli altri ospedali della Capitale impegnati nella lotta al coronaviurs. Il reparto aveva a disposizione 9 posti letto di terapia intensiva e 31 posti ordinari di cui 7 di terapia intensiva in uno spazio completamente isolato e indipendente rispetto al corpo principale del campus.

Il centro aperto ad aprile per supportare la rete ospedaliera nella lotta al virus

La struttura era parte dell'Area E della rete regionale dedicata a Covid-19: l'hub di questa area è il Covid 1 Hospital Spallanzani e le strutture spoke sono l'ospedale militare del Celio, Covid 3 Casal Palocco, l'ospedale San Camillo, l'ospedale Israelitico, l'ospedale Grassi di Ostia e, per l'appunto, il Campus Biomedico.

Laboratorio di riferimento per i tamponi

Il laboratorio del Campus Biomedico è inoltre punto di riferimento per i tamponi della Asl Roma 6 per la ricerca del nuovo coronavirus. La Regione Lazio alla fine di marzo ha comunicato che sarebbero stati inseriti nella rete anche i laboratori del vecchio ospedale di Genzano di Roma, così come chiesto dalle amministrazioni comunali del Castelli Romani.

321 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views