video suggerito
video suggerito

Tragedia sfiorata in alto mare, un’ondata distrugge la cabina dell’aliscafo Ponza-Formia

Nessun ferito. A bordo, oltre all’equipaggio, erano presenti soltanto due passeggeri. L’aliscafo è riuscito comunque a raggiungere il porto di Formia.
A cura di Enrico Tata
54 CONDIVISIONI
Il portellone della cabina passeggeri dell’aliscafo Ponza–Formia completamente distrutto da un’ondata. Foto da Facebook
Il portellone della cabina passeggeri dell’aliscafo Ponza–Formia completamente distrutto da un’ondata. Foto da Facebook

Paura per i passeggeri dell'aliscafo Airone partito dall'isola di Ponza alle 7 e 45 e diretto a Formia. Quando l'aliscafo si trovava in alto mare, dopo aver superato l'isola di Zannone, un'onda ha colpito la barca e distrutto il portellone della cabina passeggeri. L'aliscafo ha imbarcato acqua, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. A bordo, oltre all'equipaggio, c'erano solamente due passeggeri. L'aliscafo è riuscito comunque a raggiungere il porto di Formia dopo oltre due ore di navigazione con mare molto mosso.

Nessun ferito tra i passeggeri e i membri dell'equipaggio

Per il momento l'aliscafo rimarrà ancorato nel porto di Formia e la capitaneria di porto ha avviato una indagine sull'incidente, per meglio comprendere la dinamica di quanto accaduto. Sul Lazio nella giornata di oggi si stanno abbattendo violente piogge e forti venti. Il mare è ovunque mosso o molto mosso. Fortunatamente l'incidente a bordo dell'Airone si è risolto con qualche minuto di paura per i due passeggeri, ma nessuna conseguenza grave per loro, per l'equipaggio e per la nave che opera ogni giorno il collegamento tra l'isola di Ponza e il porto di Formia.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views