Tragedia sfiorata a Montesacro: cadono massi sul marciapiede in via Eugenio Chiesa
Tragedia sfiorata in via Eugenio Chiesa, nel quartiere Montesacro di Roma, dove alcuni massi si sono staccati da una parete rocciosa all'altezza del civico 55 e sono precipitati in strada. Si tratta di pietre dalle grosse dimensioni, che sono caduti proprio sul marciapiede sottostante. Il crollo è avvenuto durante la mattinata di oggi, martedì 5 novembre. Paura per un uomo uscito alle 8 per portare a spasso il cane, che è passato proprio sotto al tratto in cui pochissimi secondi dopo è avvenuto il crollo.
Paura per un passante: "Ho sentito un boato alle mie spalle"
"Ho udito improvvisamente un forte boato alle mie spalle, mi sono girato e ho visto le grosse pietre sul marciapiede" ha detto a Fanpage.it. I massi fortunatamente non l'hanno raggiunto e non ha avuto ripercussioni. L'uomo ha poi segnalato l'accaduto, spiegando che è sua intenzione sporgere denuncia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo Nomentano, che hanno transennato l'area e svolto gli accertamenti necessari. Contattati da Fanpage.it hanno reso noto che l'"area è stata messa in sicurezza".
Marciapiede chiuso in via Eugenio Chiesa
Secondo le informazioni apprese ciò tuttavia non ha scoraggiato i residenti a parcheggiare la propria auto in prossimità delle transenne, con il rischio che i massi continuino a cadere, rivelandosi un potenziale pericolo per automobilisti e pedoni. L'episodio ha suscitato le critiche dei residenti. "Sono mesi che segnaliamo lo stato in cui versano marciapiedi, collina e alberi, stamattina si è sfiorata la tragedia" scrivono gli utenti sui social network. Probabilmente il distaccamento di parte della parete rocciosa è stato provocato dal maltempo.