video suggerito
Traffico a Roma: situazione di martedì 9 gennaio su GRA, mezzi pubblici e vie cittadine
Incidenti questa mattina in via Marziale e via Tiburtina. Chiusi al traffico tratti di via Anicia, via della Madonna dell’Orto e viale Paolo Boselli. Istituito nella tratta Valle Giulia-Risorgimento il 19bus in sostituzione del tram 19 per lavori ai binari sul viale delle Belle Arti. Manifestazione dalle ore 11:00 in via degli Specchi.
A cura di
Matilde De Bisogno
Due incidenti questa mattina nella Capitale, in via Tiburtina e in via Marziale. Restringimento di carreggiata per operazioni di scavo da parte di Telecom Italia in via Urbano II. Chiusi al traffico tratti di via Anicia, viale Paolo Boselli e via della Madonna dell'Orto. A causa di lavori ai binari sul viale delle Belle Arti, fino alle 14:30 il tram 19 è sostituito nella tratta Valle Giulia-Risorgimento dal 19bus. Ancora deviati in via Taleggio gli autobus 904 e n20. Possibili difficoltà di circolazione a partire dalle ore 11:00 in via degli Specchi per una manifestazione. Più nel dettaglio:
In auto
- Via Urbano II, fra via di Boccea e il civico 10, restringimento di carreggiata causa lavori di scavo da parte di Telecom Italia fino al 18 gennaio.
- Via della Madonna dell'Orto, fra via di San Michele e il civico 4, strada chiusa al traffico causa lavori.
- Via Anicia, altezza vicolo dei Tabacchi, strada chiusa al traffico per lavori sulle condutture d'acqua.
- Viale Paolo Boselli, fra largo Ferraris IV e piazzale della Farnesina, corsia chiusa al traffico in direzione lungotevere Maresciallo Diaz causa lavori di posa del cavo di alta tensione dalla mezzanotte di oggi fino al 26 gennaio.
- Via Marziale, altezza piazza Giovenale, chiusura temporanea causa incidente all'altezza del civico 36.
- Via Tiburtina, sotto al tunnel della rotatoria per via di Salone, traffico rallentato causa incidente
Autobus e mezzi pubblici
- Lavori ai binari in viale delle Belle Arti, altezza piazza di Valle Giulia. Oggi, dalle ore 7:30 alle 14:30 circa, il tram 19 limita il servizio a Valle Giulia; istituito da lì fino a piazza Risorgimento il mezzo sostitutivo denominato 19bus.
- Per lavori in via Taleggio, dal 2 gennaio le linee 904 e n20 sono deviate. In arrivo da Cornelia e piazza Venezia, proseguono su via Morbegno, via Rezzato, via Cislago e via Casorezzo; da qui l'itinerario è quello abituale. In arrivo invece da largo Ines Bedeschi, da via Casorezzo proseguono sulla stessa strada, quindi via di Selva Candida e percorso solito.
Manifestazioni ed eventi
- Via degli Specchi, possibili difficoltà di circolazione causa manifestazione dalle 11:00 alle 14:00.