27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tornano gli Schermi Pirata: venerdì 27 maggio i Blues Brothers al Foro Italico

Torna l’appuntamento con gli Schermi Pirata, le proiezioni itineranti organizzate dai ragazzi del Cinema America, questa volta con il sostegno della Fondazione Cinema per Roma e della Regione Lazio. Venerdì 27 maggio all’interno dello stadio Nicola Pietrangeli al Foro Italico la proiezione del film cult di John Landis “The Blues Brothers”.
A cura di Valerio Renzi
27 CONDIVISIONI
Immagine

Torna gli Schermi Pirata dei ragazzi del Cinema America. L'appuntamento , nato nella primavera del 2015, quando gli attivisti, che ora hanno trovato una casa vincendo il bando per l'assegnazione del Cinema Troisim, hanno cominciato, armati di proiettore e buona volontà, ad invadere la città proiettando grandi classici del cinema essendo stati sgomberati dalla sala di Trastevere.

E dopo il successo della proiezione di "Brutti, sporchi e cattivi", presentato da Elio Germano sul Monte Ciocci a Valle Aurelia, ecco il XVII appuntamento di Schermi Pirata, all'interno della programmazione di Fondazione Cinema per Roma. Il grande classico del 1980 di John Landis, "The Blues Brothers", sarà proiettato all'interno dello stadio Nicola Pietrangeli al Foro Italico.

"L’evento è organizzato con il sostegno della Regione Lazio e in collaborazione con il Coni, che ha gentilmente concesso lo spazio. – si legge in una nota – Sarà possibile accedere alla proiezione, rigorosamente a ingresso gratuito, a partire dalle ore 20 da via dei Gladiatori. A presentare il film sarà il giornalista e critico Ernesto Assante".

"È una gioia e un segnale forte per Fondazione Cinema per Roma partecipare alla creatività espressa da Piccolo America nella valorizzazione del territorio – spiega Piera Detassis, presidente della Fondazione – Un dialogo tra movimento e istituzioni che in questo caso coinvolge anche la musica e lo sport e per il quale non possiamo non ringraziare il Coni e la Regione Lazio nella figura del suo presidente Nicola Zingaretti". 

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views