435 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tor Sapienza, poliziotto aggredito nella notte e ferito a un braccio

Un poliziotto del commissariato Prenestino è stato ferito a un braccio con un oggetto appuntito nella notte di sabato 3 agosto da un uomo durante l’identificazione. Gli agenti erano intervenuti su segnalazione di un automobilista che viaggiava con la famiglia. Il responsabile sarebbe una personale di colore che è riuscita a scappare.
A cura di Nico Falco
435 CONDIVISIONI
Immagine

Un agente è stato aggredito nel quartiere Tor Sapienza, nel quadrante Est di Roma, da un uomo che stava identificando dopo una segnalazione. È accaduto la notte di sabato 3 agosto, la vittima è un poliziotto del commissariato Prenestino, la pattuglia era intervenuta in soccorso di un automobilista che viaggiava con la famiglia e che aveva chiesto l'aiuto delle forze dell'ordine. La vicenda è stata riportata dal quotidiano Il Tempo.

Stando a quanto ricostruito, la pattuglia stava cercando di identificare la persona indicata dall'automobilista quando è stata improvvisamente aggredita. Il responsabile sarebbe un uomo di colore, che subito dopo è scappato riuscendo a far perdere le sue tracce. Si sarebbe rifiutato di fornire le sue generalità e di mostrare i documenti e si sarebbe scagliato contro l'agente, brandendo un oggetto appuntito, forse un punteruolo o un utensile simile, e colpendolo a un braccio. Sul posto sono state fatte arrivare altre pattuglie, ma per il momento non c'è traccia del fuggitivo. Dopo l'intervento il giovane poliziotto è andato al Pronto Soccorso per farsi medicare. Per fortuna il taglio, causato da un "corpo contundente acuminato", come riporta il referto medico, non era profondo; la prognosi è di pochi giorni.

Lo scorso giugno un altro poliziotto era stato ferito in un altro quartiere della città, a Tor Bella Monaca: la pattuglia era intervenuta per una segnalazione di danneggiamento ma, arrivati in via Cochi, gli agenti erano stati aggrediti e uno di loro aveva avuto una coltellata al petto; subito dopo, mentre il collega cercava di portarlo in ospedale, la volante era stata circondata da una trentina di persone che avevano tentato di bloccarla.

435 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views