106 CONDIVISIONI

Tor di Valle, vigili smantellano mercato abusivo: cibi avariati e senza etichetta

Blitz dei vigili nel parcheggio dell’ex ippodromo di Tor di Valle, dove ogni domenica nasce un vero e proprio mercato alimentare abusivo, grazie alla partenza e all’arriva di pullman dall’Est Europa, in particolare dalla Moldavia. Sequestrato cibo avariato e senza etichetta di provenienza, cinque i venditori abusivi sanzionati.
A cura di Redazione Roma
106 CONDIVISIONI
Immagine

Blitz ieri mattina, domenica 23 ottobre, della Polizia Locale nel parcheggio dell'ex ippodromo di Tor di Valle. Qui, in piazzale Ezio Tarantelli, la domenica mattina partono e arrivano numerosi pullman diretti o in arrivo verso l'Est Europa, in particolari per la Moldavia, e con l'occasione nasce un vero e proprio mercato alimentare abusivo. Molti prodotti vengono spediti verso i paesi di provenienza, altri comprati per il viaggio o nell'attesa da improvvisati venditori. Al termine una gran quantità d'immondizia rimane nel parcheggio.

Durante il blitz, che ha visto l'impegno di dieci pattuglie nel Gruppo Eur, sono stati fermati 5 venditori che vendevano senza licenza prodotti alimentari di provenienza sconosciuta. Circa 2000 quelli sequestrati: salumi, vini, ortaggi, pesci essiccati o conservati in liquidi. Molti si di questi si presentavano "in cattivo stato di conservazione e quindi potenzialmente dannosa per la salute dei consumatori".
"I 5 venditori sono stati sanzionati e tutta la merce, consistente in circa 1000 chili di generi alimentari vari, è stata posta sotto sequestro: parte della quale è stata portata all'Ama per la distruzione, quella risultata consumabile è stata invece devoluta ad un istituto di beneficenza direttamente dagli agenti di Polizia Locale", conclude il comunicato in merito all'operazione.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views