video suggerito
video suggerito

Tor Bella Monaca, simulavano incidenti per rapinare donne anziane: arrestati

Una coppia formata da marito e moglie era diventata l’incubo delle donne di Tor Bella Monaca: avevano colpito principalmente tra luglio ed agosto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
278 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano messo in piedi un vero e proprio "sistema" per colpire donne anziane e sole nel quartiere di Tor Bella Monaca: simulavano piccoli incidenti stradali e ne approfittavano per derubarle. In manette una coppia, marito e moglie, con l'accusa di furto aggravato in concorso, ricettazione e utilizzo fraudolento di carte di credito. Si tratta di un 48enne ed una 42enne, entrambi romani e ben noti alle forze dell'ordine: l'uomo attualmente è detenuto in carcere a Regina Coeli per una precedente condanna, mentre la donna è agli arresti domiciliari per altri reati.

Il modus operandi era ben collaudato: individuate le vittime, donne sole ed anziane a bordo di autovetture in transito, simulavano un piccolo tamponamento con la loro automobile e mentre la donna le distraeva, il marito rubava dall'auto della vittima borse, portafogli, smartphone e via dicendo. Una tecnica con cui hanno colpito principalmente quest'estate, tra luglio ed agosto. In alcuni casi, i due erano riusciti anche a prelevare contanti dagli sportelli bancomat, approfittando del codice pin appuntato all'interno nelle borse rubate assieme alle carte di credito. Dopo mesi di indagini, i Carabinieri sono riusciti a risalire alla coppia, che nel frattempo era stata già arrestata per tutt'altro: anche la donna, così, è finita a Regina Coeli dove già si trovava il marito.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views