video suggerito
video suggerito

Tor Bella Monaca, rivolta dei rifiuti: immondizia per strada e cassonetti in fiamme

Emergenza rifiuti a Tor Bella Monaca: immondizia rovesciata in strada e cassonetti dati alle fiamme. La tensione alle stelle nel quartiere, vigili del fuoco e operatori Ama scortati dalla polizia.
A cura di Valerio Renzi
11 CONDIVISIONI
Immagine

A Tor Bella Monaca è emergenza rifiuti. Una situazione esplosiva che rischia di aggravarsi con il prossimo sciopero dei dipendenti dell'Ama proclamato per i prossimi 11 e 12 luglio. Immondizia rovesciata in mezzo alla strada e cassonetti dati alle fiamme. Vigili del fuoco che intervengono scortati dalle forze dell'ordine per paura di aggressioni. La situazione più critica tra via Santa Rita da Cascia e via Giovambattista Scozza.

I roghi accesi nella notte tra martedì e mercoledì però sono solo l'ultimo episodio in ordine di tempo, almeno altre tre volte nel giro di un mese gli abitanti del quartiere alla periferia di Roma hanno dato fuoco all'immondizia in strada. Gesti spontanei o pianificati, le forze dell'ordine vigilano e indagano per capire la dinamica dei fatti ed evitare che episodi simili si ripetano.

Una situazione che rischia di diventare ingestibile se non arrivano soluzioni in fretta. Uno dei problemi denunciati è che gli abitanti dei quartieri adiacenti, dove è arrivata la differenziata, butterebbero la loro immondizia proprio nei cassonetti nella zona citata, per semplice pigrizia, aggravando notevolmente la situazione.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views