Erano circa le 10.30 della mattina di oggi – martedì 5 dicembre – quando un incendio si è sviluppato, per ragioni ancora da chiarire, a bordo di un autoarticolato in transito in carreggiata interna sul Grande Raccordo Anulare di Roma tra l'uscita di via Appia e quella per via Ardeatina.

Le fiamme in pochi minuti hanno divorato il mezzo pesante, da cui si è alzata una densa nuvola di fumo nero visibile a chilometri di distanza e che ha invaso la carreggiata. Per fortuna solo tanta paura ma nessuna conseguenza per il conducente del mezzo, che ha lasciato l'abitacolo illeso e ha dato l'allarme.

Nel mentre che sul posto arrivavano i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme con l'ausilio di un autobotte, gli automobilisti di passaggio hanno dovuto fare attenzione al fuoco e al fumo. Per permettere le operazioni di spegnimento e di rimozione del mezzo dalla carreggiata, si è reso necessario il restringimento della carreggiata, con inevitabili ripercussioni al traffico, con code e rallentamenti tra via Ardeatina e via Anagnina.