67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terrorismo, combattente dell’Isis condannato a otto anni a Roma

Vulnet Maqelara, detto Karlito Brigande, è stato arrestato lo scorso anno dai carabinieri del Ros. Secondo gli inquirenti Brigande stava progettando di unirsi all’Isis in Iraq.
A cura di Enrico Tata
67 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato condannato a 8 anni di carcere Vulnet Maqelara, detto Karlito Brigande, arrestato lo scorso anno dai carabinieri del Ros con l'accusa di essere un militante dell'Isis. Così hanno deciso i giudici della terza Corte di Assise di Roma dopo una camera di consiglio durata oltre quattro ore. Secondo gli inquirenti Brigande stava progettando di unirsi all'Isis in Iraq.  Maqelara cambiò il suo nome in Brigande in onore al personaggio del film Carlito's Way, un ex spacciatore portoricano. L'uomo è stato arrestato a marzo a Roma in via Balestrucci, tra Torre Maura, Torre Spaccata e Tor Tre Teste. Insieme a lui finì in manette Firas Barhoumi, tunisino di 29, che si era offerto come volontario per una missione suicida in Iraq.

Brigande era già stato catturato già il 2 novembre del 2015, su mandato internazionale del tribunale macedone di Gostivar, per reati di "lesioni personali gravi, pericolosità pubblica, detenzione illegale di armi e materiale esplosivo, aggressione a pubblico ufficiale".

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views