175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto, Raggi: “A meno di sorprese, tutte le scuole riapriranno mercoledì”

Dopo i controlli effettuati sui palazzi di Roma è emersa “una sostanziale assenza di danni e non ci sono particolari criticità”, ha comunicato la sindaca.
A cura di En.Ta.
175 CONDIVISIONI
Immagine

"C'è una sostanziale assenza di danni e non ci sono particolari criticità". La sindaca di Roma, Virginia Raggi, fa il punto sulle verifiche tecniche sugli edifici pubblici e non della Capitale dopo la forte scossa di terremoto, magnitudo 6.5 con epicentro a Norcia, di due giorni fa. Le scuole, comunica la prima cittadina con un post su Facebook, riapriranno mercoledì. "Oggi, i tecnici del Comune hanno raccolto le richieste di intervento ed avviato le prime ispezioni. Solo alcune situazioni meritano un approfondimento da parte della Commissione Stabili Pericolanti Pubblici. Il monitoraggio continuerà anche il primo novembre. Ma posso immaginare, a meno di sorprese nel corso dei controlli di domani, che tutte le scuole possano riaprire tranquillamente già mercoledì", scrive Raggi.

"I Municipi hanno lavorato scrupolosamente. Finora, le segnalazioni prevenute sono state relative a situazioni sfortunatamente già note e a carenze manutentive pregresse. Ma non ci fermiamo. Abbiamo avviato un percorso per la verifica della staticità degli edifici scolastici. Si tratta di una attività che finora è stata ignorata; noi intendiamo svolgerla con attenzione e nei tempi necessari".

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views