24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto in Molise: Scossa sentita anche a Sora, qualche giorno dopo il lieve sisma

Il terremoto in Molise è stato avvertito anche nel basso Lazio, nella zona del frusinate e della provincia di Latina. A Sora paura tra i cittadini dopo una prima scossa sentita qualche sera fa. Il sisma non ha provocato danni né feriti.
A cura di Alessia Rabbai
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il terremoto in Molise è stato avvertito anche nel basso Lazio, in particolare nel territorio del frusinate e in alcune zone della provincia di Latina. Paura tra i residenti a Sora, dove qualche sera fa era stata avvertita un'altra scossa. Si tratta di un sisma con magnitudo 2.0 ed epicentro proprio nella zona montana della città volsca. "Una seconda scossa a distanza di pochi giorni,sebbene la prima fosse lieve – ha detto a Fanpage un cittadino – abbiamo avuto paura che si registrassero conseguenze gravi. Tuttavia siamo venuti a conoscenza che il sisma aveva epicentro nell'entroterra di Termoli, in Molise e che non sono stati registrati danni né feriti quindi ci siamo tranquillizzati". Secondo quanto appreso il terremoto in Molise non sarebbe stato avvertito, almeno non in maniera rilevante, a Roma.

Epicentro in Molise, scossa sentita anche in Campania e in Abruzzo

Il terremoto in Molise è avvenuto il 14 agosto alle ore 23.48, con epicentro Termoli, in Molise. Si tratta di una scossa di magnitudo 4.7. L’epicentro del terremoto è stato localizzato a 187 km a est di Roma e 35 km a nord di Campobasso, precisamente nella zona di Montecilfone. Oltre che nel basso Lazio, la scossa è stata avvertita nella regione Campania, sulla costiera adriatica specialmente in Abruzzo e nel basso. Fortunatamente come ha comunicato la protezione civile non ci sarebbero stati danni né feriti. Tuttavia sono in corso le operazioni di verifica degli edifici per accertare che la scossa non abbia provocato crepe potenzialmente pericolose e sulle quali si dovrà intervenire per la messa in sicurezza.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views