27.177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto a Roma di magnitudo 3.3: la terra trema all’alba

Terremoto nella capitale. A Roma la terra trema alle 5 di mattina scossa di terremoto di magnitudo 3.3 sveglia la città che dormiva. Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone. L’epicentro a Fonte Nuova, all’estrema periferia Nord-Est della città a ridosso del Grande Raccordo Anulare.
A cura di Redazione Roma
27.177 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita alle 5 di mattina di oggi – lunedì 11 maggio 2020 – a Roma. La terra ha tremato per una decina di secondi nella capitale svegliando centinaia di migliaia di romani nelle loro abitazioni. Prima si è sentito un boato, poi la terra ha tremato. Secondo una prima stima dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa è stata di magnitudo 3.3 e la profondità a 11 chilometri, l'epicentro a Fonte Nuova, piccolo comune a ridosso del Grande Raccordo Anulare alla periferia Nord-Est di Roma. E proprio nei quartieri alla periferia Nord ed Est della capitale è dove la scossa è stata avvertita con più forza, anche se il sisma è stato sentito in tutti i quadranti della città.

Terremoto a Roma: nessun danno ma tanta paura

Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone, come confermato anche dalle Protezione Civile all'agenzia AGI, ma solo tanta paura tra i romani e i residenti di Fonte Nuova e comuni limitrofi come Colleverde, Mentana, Monterotondo, Guidonia Montecelio. Molte persone sono scese in strada, noncuranti del temporale che si è scatenato subito la scossa di terremoto per la paura. Migliaia i commenti sui social network dei cittadini che cercavano di capire cosa fosse accaduto e raccontavano come la scossa li abbia tirati giù dal letto all'improvviso. Anche ai vigili del fuoco non sono pervenute richieste di aiuto o notizie di danneggiamenti. tutto regolare per il trasporto pubblico in città.

27.177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views