71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto a Firenze, ritardi nei treni anche a Roma Termini

Riattivata la circolazione sulla linea ad alta velocità Roma-Firenze dopo il terremoto di questa notte al Mugello. A Roma Termini, però, nonostante la situazione si vada via via normalizzando, rimangono ritardi nelle partenze verso nord. Almeno un treno Italo in partenza da Roma Termini partirà soltanto da Roma Tiburtina.
A cura di Enrico Tata
71 CONDIVISIONI
Il tabellone alla Stazione Termini con ritardi per quanto riguarda i treni ad alta velocità
Il tabellone alla Stazione Termini con ritardi per quanto riguarda i treni ad alta velocità

Riattivata la circolazione sulla linea ad alta velocità Roma-Firenze dopo il terremoto di questa notte al Mugello. A Roma Termini, però, nonostante la situazione si vada via via normalizzando, rimangono ritardi nelle partenze dei treni verso nord, ma anche verso sud a causa di alcuni treni che ancora non sono arrivati nella Capitale.

Alle 8,30 Rfi informava che il traffico ferroviario "è ripreso, e sta tornando progressivamente alla normalità, il traffico ferroviario sulle linee AV Bologna – Firenze e Firenze – Roma direttissima e convenzionale, Pistoia – Porretta Terme, Firenze – Empoli, Bologna – Prato convenzionale e la Prato – Pistoia. Ripresa gradualmente la circolazione anche sulle linee Pistoia-Porretta Terme, Firenze-Empoli, Bologna-Prato convenzionale e Prato-Pistoia".

Alcuni treni partiranno da Tiburtina e non da Termini

A Termini, però, alle 9,30 il tabellone delle partenze, come si vede dalla fotografia inviata da un utente, aveva ancora moltissimi ritardi e addirittura alcune partenze sarebbero state spostate alla stazione Tiburtina. Italo ha inviato una mail ad alcuni viaggiatori per informarli che il treno non arriverà a Termini: "Siamo spiacenti di informarti che il tuo Italo 9918/9920 di oggi 09/12/2019 per disposizione del Gestore Infrastruttura, a causa di un evento sismico verificatosi in Toscana, non ferma a Roma Termini, potrai salire a bordo del tuo treno a Roma Tiburtina".

I ritardi nei treni alle ore 10,30 a Termini
I ritardi nei treni alle ore 10,30 a Termini
71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views