18 Gennaio 2020
22:20

Termini, terrore in hotel: rapinatore sfonda porta della camera e deruba coppia di turisti

Due turisti giapponesi sono stati rapinati nella loro stanza d’albergo a Termini, in via Principe Amedeo. Mentre si stavano rilassando, un uomo ha sfondato la porta della camera e li ha minacciati, derubandoli del cellulare e di cento euro in contanti. Poi è fuggito, facendo perdere le sue tracce.
A cura di Natascia Grbic

Due turisti giapponesi sono stati derubati venerdì pomeriggio mentre si trovavano nella loro stanza d'albergo alla stazione Termini, in via Principe Amedeo. Il furto però, non è stato effettuato da un cliente dell'hotel o da una persona con gli accessi alle camere della struttura. Ma da un rapinatore solitario che prima si è introdotto nell'albergo – a quanto pare senza essere visto e fermato – poi ha sfondato la porta della stanza dei due turisti, costringendoli a consegnare i cento euro in contanti che avevano nel portafoglio e il cellulare, un iPhone di ultima generazione. Fortunatamente la coppia ha avuto solo un forte spavento e non è ferita: il rapinatore, infatti, dopo aver preso soldi e telefonino, è scappato facendo perdere le sue tracce. Si tratta di un fatto molto grave, soprattutto perché avvenuto all'interno di una struttura che dovrebbe garantire sicurezza alle persone che affittano una stanza, e che invece hanno vissuto una situazione di pericolo.

Coppia di turisti rapinata in hotel: caccia al bandito

La rapina è avvenuta venerdì 17 gennaio intorno alle 17, ossia in pieno pomeriggio. L'albergo si trova a due passi dalla stazione ferroviaria ed è stato prenotato dalla coppia di turisti per potersi spostare più facilmente nella capitale. Di certo i due non credevano che sarebbero stati rapinati proprio mentre si trovavano in stanza. Subito dopo, sono andati dagli agenti del commissariato Viminale a sporgere denuncia: secondo la loro testimonianza, l'uomo che si è introdotto nell'albergo avrebbe avuto un accento dell'Est Europa. Una volta presi soldi e cellulare, ha fatto perdere le sue tracce, dileguandosi tra le vie dell'Esquilino. Sono in corso indagini per rintracciarlo.

Maltempo, esonda il Morello: paura a Lercara Friddi
Maltempo, esonda il Morello: paura a Lercara Friddi
24 di Viral News
Traghetto in avaria resta in balia delle onde, paura nelle acque della Sardegna
Traghetto in avaria resta in balia delle onde, paura nelle acque della Sardegna
44 di Viral News
Maltempo Sicilia, fango invade le strade: vigili del fuoco a lavoro per liberare le vie
Maltempo Sicilia, fango invade le strade: vigili del fuoco a lavoro per liberare le vie
18 di Viral News
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni