24 Aprile 2020
15:44

Termini, chiede a un amico di presentargli una prostituta: viene pestato e rapinato

Un uomo di 47 anni ha chiesto a un suo connazionale della Romania di chiamargli una prostituta alla stazione Termini. Una volta arrivata, ha cambiato però idea, decidendo di non voler più avere un rapporto sessuale con lei. Prima è stato rapinato proprio dall’amico, e dopo pestato a sangue e lasciato per terra.
A cura di Natascia Grbic

È stato rapinato e pestato a sangue da un suo amico, lasciato sanguinante ed esanime per terra. Dopodiché il 47enne vittima della brutale aggressione è riuscito ad avvicinare una pattuglia del commissariato Prati per chiedere aiuto e denunciare i due. Nemmeno il tempo di finire la frase che, probabilmente per lo spavento e le percosse appena subite, ha avuto un malore. Subito soccorso, è stato portato in ospedale, dove ha ricevuto tutte le cure del caso. Durante il ricovero ha raccontato alla polizia cosa fosse accaduto: residente a Salerno ma originario della Romania, si trovava a Roma per motivi di lavoro. Data l'emergenza Covid-19 in corso però, ha deciso di tornare a casa, ed è andato alla stazione Termini per prendere un treno. Ed è qui che ha incontrato un connazionale suo amico, insieme ad un'altra persona. Li ha avvicinati e gli ha chiesto se conoscevano una prostituta per consumare un rapporto sessuale: i due hanno chiamato una ragazza, che però non piaceva al 47enne. E quindi non se n'è fatto più nulla.

Durante questi momenti, approfittando di un attimo di distrazione del 47enne, i due gli hanno levato la catenina d'oro che aveva al collo e 1555 euro in contanti. L'uomo se ne è accorto e ha chiesto di riavere indietro le sue cose: appena è stato chiaro che non si sarebbe piegato al furto, è stato picchiato violentemente proprio dal suo amico, mentre l'altro faceva da palo per vedere che non arrivassero le forze dell'ordine. L'uomo è stato pestato anche quando si trovava a terra, dopodiché i due sono fuggiti.

In un primo momento gli investigatori del commissariato Viminale hanno mostrato delle foto segnaletiche all'uomo, per vedere se riconoscesse i due aggressori, ma nessuno di loro era nelle immagini.  Lunedì scorso i poliziotti hanno quindi accompagnato la vittima a Termini per vedere se riconoscesse i due: e proprio in quel momento li ha visti attraversare verso via Marsala. Fermati e perquisiti, le indagini sono continuate nella stanza del bed and breakfast che avevano preso in affitto. Lì sono stati trovati 465 euro in contanti, la collanina levata alla vittima, e un bonifico di 300 euro con la data del giorno successivo alla rapina a una donna in Romania. Accusati di rapina aggravata, sono stati portati in carcere a Regina Coeli.

Termini, 20enne prova a rubare da Foot Locker e viene preso a calci dalla Polfer
Termini, 20enne prova a rubare da Foot Locker e viene preso a calci dalla Polfer
Willy Monteiro Duarte, la storia dell'omicidio a Colleferro e le tappe della vicenda
Willy Monteiro Duarte, la storia dell'omicidio a Colleferro e le tappe della vicenda
Perché Giorgio Napolitano verrà seppellito al Cimitero Acattolico di Roma
Perché Giorgio Napolitano verrà seppellito al Cimitero Acattolico di Roma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni