video suggerito
video suggerito

Teatro Valle, l’assessore Bergamo annuncia: “A gennaio iniziano i lavori”

Dopo più di due anni dallo sgombero inizieranno i lavori al Teatro Vallo. A prometterlo l’assessore alla Cultura Luca Bergamo: “A gennaio 2017 partiranno i lavori al Teatro Valle”.
A cura di Valerio Renzi
37 CONDIVISIONI

"

Immagine

"A gennaio 2017 partiranno i lavori al Teatro Valle". Ad assicurarlo è l'assessore alla Cultura di Roma Capitale Luca Bergamo, in un'intervista all'agenzia Ansa. "Secondo l'accordo di valorizzazione tra Comune, Mibact e Demanio dello Stato che abbiamo trovato – illustra Bergamo – ci saranno tre fasi di lavori: si partirà con la verifica degli impianti e la manutenzione ordinaria, si andrà avanti con la messa a norma per concludere con il restauro". Il caso del Valle era stato riportato all'attenzione negli scorsi giorni dal Corriere della Sera, con una serie di articoli in cui si denunciava lo stato di abbandono nonostante i fondi fossero stati già stanziati.

L'Il teatro storico era stato sgomberato dagli occupanti che lo avevano riaperto nel luglio del 2014. Da quel momento più nessuna notizia su quei lavori che sembravano così urgenti e imminenti da interrompere le trattative con il collettivo di artisti che lo aveva animato, decidendo infine di lasciarlo di propria volontà. In Campidoglio sedeva anche Marino, con l'amministrazione Tronca non è stato all'ordine del giorno, e forse ora, dopo più di due anni, qualcosa si muove.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views