video suggerito
video suggerito

Consegnate le prima 30 casette ad Accumoli: “Prima di ferragosto faremo tornare tutti dagli alberghi”

Consegnate le prime 30 casette ad Accumoli, dopo quelle ad Amatrice. Zingaretti: “I nostri concittadini lasciano gli alberghi e iniziano a tornare nella loro terra”.
A cura di Valerio Renzi
109 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

 
"Con Francesco Classetti, il primo cittadino di Accumoli a tornare a casa dopo il terremoto del 24 agosto, vive con i suoi due fratelli e fa l’allevatore. Oggi abbiamo consegnato anche qui le case, i nostri concittadini lasciano gli alberghi e iniziano a tornare nella loro terra", così il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti, alla cerimonia di consegna delle prime 30 casette ad Accumoli, dopo quelle già consegnate ad Amatrice.

Presente anche il sindaco Stefano Petrucci:“Finalmente questo giorno è arrivato e proprio in vista dell’anniversario del sisma prima di ferragosto contiamo di riportare tutti i cittadini dentro il territorio. Il tutto grazie ai presidenti della Regione e dell’ex provincia e agli uomini della Protezione civile”.

La consegna delle prossime "casette" tra Accumoli e Amatrice

Si lavora affinché – un anno dopo il sisma che ha colpito così duramente i comuni tra il Reatino e le Marche – il prossimo 27 agosto la grand parte delle casette sia dislocata come promesso. Secondo il cronoprogramma reso noto sul portale www.ricostruzionelazio.it i lotti 1, 2 e 3 consegnati oggi fanno parte della prima tranche di abitazioni trasferite dalla Regione ai Comuni per un totale di 66 casette dislocate tra: Accumoli, Illica, Tino, Poggio D’Api, Macchia. Il cronoprogramma della Regione prevede entro ferragosto la consegna di ulteriori 106 soluzioni abitative così distribuite: 16 a Grisciano, 13 a Roccasalli, 10 a Fonte del Campo, 26 a Palazzo 41 unità previste per il lotto 4, l’ultimo di Accumoli.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views