32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Taxi, 20mila euro di multe ai tassisti di Fiumicino per concorrenza sleale

Alcuni tassisti sono stati sorpresi alla ricerca di clienti fuori dell’area preposta all’Aeroporto di Fiumicino. Per questo i vigili urbani hanno elevato sanzioni per oltre 20mila euro in totale.
A cura di En.Ta.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre 20mila euro di multe ai tassisti dell'aeroporto di Fiumicino. Questo perché alcuni tassisti sono stati sorpresi alla ricerca di clienti fuori dell'area preposta all'Aeroporto di Fiumicino. Allo scalo romano, infatti, tutti i taxi che vogliono prendere clienti sono obbligati alla prenotazione e ad aspettare la chiamata parcheggiati in un'area appositamente predisposta in viale Castello della Magliana. L'organizzazione poi, quando è il loro turno, chiama i taxi presso gli stalli dell'aerostazione.

Alcuni tassisti, contravvenendo al regolamento, sono stati sorpresi a procacciare clienti e brevi corse senza curarsi della prenotazione. Questa condotta, illecita per il regolamento aeroportuale, crea tre tipi di disservizio, fa sapere la polizia locale in una nota: la concorrenza sleale nei confronti dei colleghi rispettosi delle regole aeroportuali; il ritardo del servizio in aereoporto per una lista di presenze non veritiera, che in alcune ore può generare un numero insufficiente di taxi; e poi, una volta in "trasferta" il rifiuto ai clienti che vanno in posti diversi dall'aereoporto. Nella giornata di ieri sono stati controllati dai vigili 25 taxi e sono state elevate 13 contravvenzioni di oltre 2mila euro ciascuna.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views