video suggerito
video suggerito

Strisce pedonali a led all’incrocio dove fu investita e morì la 16enne Alice Galli

A maggio del 2017 Alice, 16 anni, fu travolta da un taxi alla fermata dell’autobus. La ragazza fu investita e uccisa mentre attraversava le strisce pedonali alla fermata dell’autobus in via dell’Amba Aradam, all’altezza di Porta Metronia. Proprio là verranno realizzate delle strisce pedonali con luci a led in via sperimentale.
A cura di Enrico Tata
21 CONDIVISIONI
Alice Galli, 16 anni
Alice Galli, 16 anni

Nel luogo esatto dove l'anno scorso fu investita e uccisa la 16enne Alice Galli verranno realizzate strisce pedonali con led e illuminazione dedicata. Le strisce pedonali con led sono uno dei progetti destinati alla sicurezza stradale dell'incrocio Porta Metronia-via dell'Amba Aradam. Il piano prevede anche una nuova segnaletica e semafori, il prolungamento dell'isola pedonale in corrispondenza della fermata bus e l'ampliamento di due isole di traffico. "Nella prossima variazione di Bilancio abbiamo previsto risorse da destinare alla sperimentazione. Roma Servizi per la Mobilità consegnerà entro un mese il progetto esecutivo e poi potrà essere bandita la gara, necessaria all'avvio dei lavori", ha dichiarato l'assessora alla Città in Movimento, Linda Meleo.

Alice, 16 anni, investita alla fermata del bus

A maggio del 2017 Alice, 16 anni, fu travolta da un taxi alla fermata dell'autobus. La ragazza fu investita e uccisa mentre attraversava le strisce pedonali alla fermata dell'autobus in via dell'Amba Aradam, all'altezza di Porta Metronia. Frequentava il liceo linguistico Vittoria Colonna e non abitava molto distante dal luogo dell'incidente. "Profondo cordoglio per la morte della 16enne investita. Roma si stringe al dolore della famiglia", scrisse su Twitter la sindaca Virginia Raggi. Soccorsa e trasportata d'urgenza all'ospedale San Giovanni e poi trasferita al Bambino Gesù in condizioni gravisssime, Alice morì dopo 24 ore di agonia.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views