video suggerito
video suggerito

Street Art, a Torpignattara il murales con il volto di una rifugiata (Foto)

Un nuova grande opera muraria di street art è stata terminata pochi giorni fa a Roma, nel quartiere di Torpignattara, più precisamente su un muro cieco di una palazzina in via Capua. Il dipinto, realizzato dal duo tedesco Herakut, rappresenta una giovane rifugiata ed è un appello alla solidarietà e la fratellanza.
A cura di Valerio Renzi
813 CONDIVISIONI
Blind Eye Project

Un nuova grande opera muraria di street art è stata terminata pochi giorni fa a Roma, nel quartiere di Torpignattara, più precisamente su un muro cieco di una palazzina in via Capua. Il dipinto, realizzato dal duo tedesco Herakut, in mostra alla Galleria Varsi fino al 5 novembre (via San Salvatore in Campo 5), rappresenta una giovane ragazza con una mantella verde, che stringe idealmente a se le figure dei suoi cari. Si tratta di una delle decine di migliaia di migranti e rifugiati che in questi mesi stanno raggiungendo l'Europa, lasciando di se povertà e guerre, troppo spesso trovando la morte lungo il loro viaggio.

Il disegno è poi corredato di una frase che invita alla fratellanza e la solidarietà: "Nel nostro momento di bisogno ci affidiamo alle persone come famiglia. Sarebbe bello se potessimo ricordarci di questi legami anche nei momenti di forza".

Hera e Akut cominciano la loro carriera artistica separatamente per poi ritrovarsi assieme nel 2004 a dare il via al progetto Herkut. I loro interventi murari sono stati realizzati nelle città di mezzo mondo, dando sempre prova di una spiccata sensibilità sociale.

813 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views