34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strage sulle strade di Roma: 7300 incidenti, 3193 feriti e 35 morti in soli tre mesi

Sulle strade di Roma si combatte quotidianamente una guerra. Questo raccontano i numeri sulla sicurezza stradale resi noti oggi e riferiti ai primi tre mesi del 2018, quando si sono verificati 7300 incidenti, con 35 vittime e 3193 feriti. I dati sono stati elaborati sulle informazioni raccolte e trasmesse dalla Polizia Locale.
A cura di Redazione Roma
34 CONDIVISIONI
Immagine

Nei primi tre mesi del 2018 nelle strade di Roma si sono verificati 7300 incidenti, nei quali sono rimaste ferite 3193 persone e si sono contate 35 vittime. Questi i dati resi noti dal centro sulla Sicurezza Stradale di Roma Servivi per la Mobilità, elaborati sulla base dei dati forniti dalla Polizia Locale e resi pubblici sul portale dell'Agenzia della Mobilità di Roma sul sito muoversiaroma.it. I dati inoltre sono al ribasso: non tengono conto del "raccordo e dei tratti autostradali che entrano in città", e degli incidenti le cui istruttorie potrebbero non essere ancora chiuse".

"Quella che emerge, ancora una volta, è l'alta incidenza che colpisce i cosiddetti utenti deboli della strada, che rappresentano oltre il 74 per cento dei decessi e oltre la metà dei feriti. Tra i pedoni, tra gennaio e marzo, hanno perso la vita 19 persone (14 nel 2017); 493 i feriti. In moto e motorino, 6 i morti (7 lo scorso anno) e 1.121 i feriti. In bicicletta, sempre considerando il primo trimestre di quest'anno, una persona ha perso la vita e altre 32 sono rimaste ferite", si legge in una nota.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views