Strage Parigi, aveva condiviso in diretta tv ragioni attentatori: denunciato 24enne
Denunciato un ragazzo di 24 anni, cittadino italiano figlio di un uomo tunisino e di una donna italiana. Il ragazzo era intervenuto in diretta tv al programma condotto da Paolo Del Debbio di Rete Quattro "Quinta Colonna" ieri pomeriggio, sostenendo le ragioni dei terroristi che hanno portato a termine la strage nella redazione di Charlie Hebdo e accusato gli Stati Uniti di avere la responsabilità delle stragi del 13 novembre a Parigi.
Il 24enne è stato rintracciato all'interno della moschea del quartiere romano di Centocelle, dove ieri si era recata la troupe di Quinta Colonna. Dopo il fermo gli agenti della Digos hanno proceduto alla perquisizione della sua abitazione nel quartiere di San Basilio: in casa è stata trovata della droga e tutto il necessario per confezionare le dosi. Gli investigatori hanno sequestrato alcuni documenti in lingua araba.
Il giovane è stato denunciato per aver diffuso idee che sostengono discriminazione e odio razziale, in base alla Legge Mancino, oltre che per possesso di sostanze stupefacenti.