video suggerito
video suggerito

Stazione Termini: dalla Puglia a Roma apre lo storico Martinucci con i suoi pasticciotti

Lo storico marchio della pasticceria salentina travalica per la prima volta i confini della Puglia. Specialità i pasticciotti leccesi che sbarcano alla Stazione Termini in un locale di prossima apertura. Una bella novità per chi ama questo dolce (ottima alternativa al cornetto per la colazione) e fino ad oggi non sapeva dove trovarlo, ma anche per chi non ha mai assaggiato un pasticciotto.
A cura di Redazione Roma
6.522 CONDIVISIONI
Immagine

Una buona notizia in arrivo per i golosi romani e per i passeggeri di passaggio per la Stazione Termini: sta per sbarcare nella capitale Martinucci, storica catena di bar che dal Salento ha conquistato la Puglia. Segni particolari: dei pasticciotti annoverati in maniera unanime tra i migliori in circolazione. La storia inizia 70 anni fa, quando il venditore ambulante di gelato Giovanni Martinucci sposta Annunziata Panese, la cui famiglia ha un forno a Specchia, in Salento. Dolcetti, biscotti, gelati e spumoni si incontrano e Rocco Martinucci, il figlio della coppia, nel dopoguerra comincerà una produzione di carattere industriale moltiplicando i punti vendita. Abilità imprenditoriale e sapori della tradizione di si incontrano fino a fare del marchio Martinucci un brand riconoscibile, che ora varca per la prima volta i confini regionali della Puglia.

Per chi non lo conoscesse i pasticciotti sono un dolce tipico della pasticceria leccese e salentina. Dentro uno scrigno di pasta frolla croccante, è racchiuso un cuore di crema pasticciera, e vanno gustati caldi. Esistono molte varianti, la più comune delle quali prevede la presenza di un'amarena. Un'ottima alternativa dolce al cornetto per colazione.

6.522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views