video suggerito
video suggerito

Stazione Termini, arrivano i tornelli per accedere ai binari

Alla Stazione Termini arrivano i tornelli: si potrà arrivare ai binari soltanto con il biglietto. A Milano i gate arriveranno il primo maggio, qualche giorno dopo nella Capitale a Termini e a Firenze Santa Maria Novella.
A cura di Valerio Renzi
432 CONDIVISIONI
Immagine

Alla Stazione Termini arrivano i tornelli: si potrà arrivare ai binari soltanto con il biglietto. A Milano i gate arriveranno il primo maggio, qualche giorno dopo nella Capitale a Termini e a Firenze Santa Maria Novella. "L’accesso controllato alle piattaforme di partenza, in queste tre stazioni, non è una novità degli ultimi giorni. L’iniziativa, adottata da FS Italiane per ragioni di sicurezza – spiega Ferrovie dello Stato in una nota – contribuirà a elevare la qualità del servizio offerto al cliente ed è già stata condotta per alcuni mesi, in via sperimentale, nelle fasce orarie di maggiore affluenza. Ora diventa stabile. Così, dal primo maggio, i viaggiatori in partenza dalla principale stazione meneghina troveranno i gate d’ingresso in corrispondenza dei binari e dovranno mostrare il proprio biglietto ferroviario, cartaceo o ticketless".

"Il progetto – prosegue la nota – elaborato dal Gruppo FS Italiane in collaborazione con le Forze dell’Ordine e le Istituzioni, mira ad aumentare la sicurezza dei passeggeri e a prevenire i fenomeni di evasione, accattonaggio, attività illecite e vendite abusive in prossimità e a bordo dei treni". Nei pressi dei gate d'ingresso sarà presente personale sanitario con defebrillatori e in grado d'intervenire in caso di emergenze mediche.

432 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views