Stazione Termini, accoltellato alla schiena in mezzo alla folla: è gravissimo
Un gravissimo fatto di sangue si è consumato, ieri sera attorno alle 18.30, quando in via Marsala, proprio di fronte alla Stazione Termini, un giovane di origini nordafricane è stato accoltellato alla schiena. Il ragazzo, 29 anni, è cascato in terra tra turisti e passanti, una pozza di sangue sul marciapiede. Una delle persone presenti ha immediatamente chiesto aiuto chiamando il centralino della polizia. Mentre una piccola folla spaventata si creava attorno alla vittima nel tentativo di aiutarlo, l'aggressore si dava alla fuga tra la gente.
Sul posto sono accorsi, assieme agli agenti della polizia di stato, i sanitari del 118, che hanno trasportato in ambulanza il ferito al vicino policlinico Umberto I. Il giovane è arrivato in ospedale dopo aver perso molto sangue ed è stato ricoverato in codice rosso. A indagare sul quello che si potrebbe prefigurare come un tentato omicidio gli agenti del commissariato Viminale.
Quello che si prefigurerebbe come un tentato omicidio, sarebbe maturato nell'ambiente degli indigenti attorno alla Stazione Termini. La vittima era una delle decine di senza tetto che, soprattutto la sera, si affollano sotto le tettoie della stazione, in particolare in via Marsala, dove si trova la mensa della Caritas e un ostello per i senza fissa dimora. Un episodio di cronaca figlio della povertà e dell'emarginazione.