Stazione Termini, giovane investita da un treno: è grave
Terribile incidente questo pomeriggio alla Stazione Termini, dove una ragazza è stato investita mentre attraversava i binari. La vittima dell'incidente, una 32enne, da quanto si apprende è rimasta incastrata tra il treno e la banchina. Estratta da due squadra dei vigili del fuoco giunta sul luogo, è stata immediatamente trasportata in ospedale dagli operatori sanitari del 118. Ricoverata all'ospedale San Camillo. La donna è in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita.
L'incidente è avvenuto al binario numero 17: il treno era appena partito quando il conducente ha visto la ragazza passare sulle traversine senza riuscire a frenare in tempo. Travolta dal treno la giovane è rimasta con una gamba incastrata sotto la locomotiva. L'ipotesi più accreditata è quella che la ragazza, mentre attraversava i binari non accorgendosi che il locomotore fosse in moto. Sull'incidente indaga la Polfer, i cui agenti sono a lavoro per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.
L'Rfi rende noto che per circa un'ora la circolazione ferroviaria è rimasta ferma sui binari 16 e 17. I passeggeri del treno regionale 2403 coinvolto nell'incidente e diretto a Napoli, è stato soppresso e i passeggeri hanno proseguito il viaggio sulla corsa successiva. La circolazione sarebbe tornata regolare.