video suggerito
video suggerito

Stasera all’Olimpico c’è Roma – Real Madrid. Ma prima grande festa per Francesco Totti

L’ex numero 10 giallorosso entra di diritto nella Hall of Fame della Roma, assieme ai grandi campioni del passato. A poco più di un anno dal suo addio al calcio giocato, Francesco Totti torna sul prato dell’Olimpico per una festa con i tifosi prima del match di Champions League. Apertura dai cancelli anticipata alle 18.30.
A cura di Valerio Renzi
62 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Questa sera Francesco Totti prenderà il posto che si merita nell'Olimpo delle leggende giallorosse, con l'ingresso nella Hall of Fame della Roma, a cui sarà dovrebbe essere dedicata un'apposita sezione nel museo sulla storia della squadra immaginato nel progetto del nuovo stadio. La società ha invitato i tifosi in possesso dei biglietti o di abbonamento a presentarsi presto oggi sugli spalti dello stadio per i festeggiamenti del numero 10, che ha lasciato il campo da gioco il 28 maggio del 2017 dopo un'intera carriera passata indossando sempre la stessa maglia, per passare . Una bandiera, un campione, che si prende il posto tra le altre stelle della Roma che gli spetta di diritto.

Prima della partita di Champions League tra Roma e Real Madrid, la cerimonia con l'apertura anticipata dei cancelli alle 18.30 Sui maxischermi dell'Olimpico sarà proiettato così un filmato di circa 20 minuti che ripercorre i momenti più importanti della carriera di Francesco Totti con le sue 570 partite giocate con la fascia di capitano al braccio. “Il nostro è naturalmente un riconoscimento al percorso di Francesco con la Roma, al contributo dato in campo e fuori fin dal 1989”, ha dichiarato il presidente dell’AS Roma, Jim Pallotta: “Si tratta di un tributo giusto, commisurato alla grandezza di uno tra i più grandi calciatori di ogni epoca”.

"Mi sento profondamente onorato di questo riconoscimento e del modo in cui è arrivato. Essere con gli idoli miei e di generazioni di tifosi è un privilegio, per questo ringrazio la Roma per questo nuovo traguardo raggiunto indossando i colori della mia squadra del cuore e della mia città", ha spiegato il diretto interessato. Ad accoglierlo dalla Curva Sud al centro del campo ci saranno altri campioni entrati nella Hall of Fame come Francesco Rocca e Toninho Cerezo.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views