video suggerito
video suggerito

#stannodandoinumeri, Alfio Marchini rilancia la sua sfida a Marino

Manifesti in tutta la città e un tweet lapidario quanto eloquente: “in primavera #elezioni roma”. Alfio Marchini rilancia la sua corsa verso il Campidoglio e chiama a raccolta i centristi.
A cura di Valerio Renzi
20 CONDIVISIONI
Immagine

Dal giorno dopo le elezioni comunali che hanno riportato il centro sinistra al governo di Roma, Alfio Marchini ha cominciato la sua opposizione ad Ignazio Marino. Una opposizione a volte più dura di quella delle destre. Forte del 10% dei consensi raggiunti con una lista civica, ha instancabilmente lavorato per consolidare la sua posizione e la sua figura, capace di raccogliere simpatie in ogni campo. Così, ora che la poltrona di Ignazio Marino è più traballante che mai, tra periferie in rivolta e la vicenda panda-gate, Marchini rilancia. Da alcuni giorni è iniziata una campagna di comunicazione, fatta di manifesti in tutta la città, intitolata "stanno dando i numeri", che attacca l'amministrazione di centro sinistra su aumenti, contratti esterni e trasporti pubblici.

Dopo un'intervista in cui rilanciava la sua ricetta per la Capitale, Marchini ha fatto un tweet che più esplicito non si può: "In primavera #elezioniroma". Il cinguettio lapidario rilancia la corsa dell'esponente centrista verso il Campidoglio nel caso, che al momento sembra però piuttosto remoto, che il centro sinistra decida di staccare la spina alla giunta Marino. Intanto al centro si svolgono le grandi manovre, con l'Ncd di Alfano che sarebbe pronto ad una convergenza sul nome di Marchini, anche se in molti nel Pd vorrebbero Marchini dalla loro per dare vita alle larghe intese anche a Roma. Quel che al momento sembra certo è Marchini ha preso la rincorsa verso il Campidoglio, prenotando fin da ora un posto in pole position per le prossime elezioni, che siano in primavera o alla scadenza del mandato. Dal canto suo Marino dovrà stare attento: non solo l'avversario è insidioso, ma è in grado di raccogliere consensi anche nel suo campo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views