54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spara in mezzo alla strada contro le auto in sosta: “Volevo provare la potenza della pistola”

Momenti di paura nella serata di ieri a Marino (Castelli Romani), dove un uomo di 37 anni ha cominciato a sparare in strada contro le auto parcheggiate. Armato di una pistola ad aria compressa, sparava proiettili di ferro quando è stato fermato dai carabinieri. Quando è stato arrestato si è giustificato così: “Volevo vedere quanto fosse potente l’arma”.
A cura di Va.Re.
54 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura e follia ieri sera a Marino, comune dei Castelli Romani. Qui i carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo sono intervenuti su segnalazione di alcuni cittadini, allarmati per aver sentito colpi d'arma da fuoco, in piazza Daniele Manin. Quando i militari sono arrivati sul posto hanno trovato un uomo intento a sparare contro una Ford Ka posteggiata sulla piazza, e lo hanno immediatamente fermato e disarmato.

Dai controlli eseguiti l'arma è risultata essere una pistola gas, perfetta riproduzione di una pistola ‘vera', caricata con dei proiettili di ferro e per questo particolarmente pericolosa. Ancora da chiarire se l'arma sia stata modificata per diventare più potente. L'uomo, un 37enne di nazionalità ucraina, è stato arrestato con l'accusa di danneggiamento aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi. Ora si trova ai domiciliari in attesa di giudizio e l'arma è stata ovviamente sequestrata.

Quando i carabinieri gli hanno chiesto conto del suo gesto, l'uomo ha spiegato che voleva solo "provare la potenza della pistola" e aveva sparato contro l'auto in sosta prendendola di mira senza nessuno obiettivo particolare.

La pistola sequestrata dai carabinieri
La pistola sequestrata dai carabinieri
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views