Spaccio di droga a Roma: undici arresti delle forze dell’ordine in tutta la Capitale
Raffica di operazioni da parte della polizia di Roma in tutta la Capitale per contrastare il fenomeno della vendita di droga: undici le persone arrestate al termine delle operazioni, ed ingenti i quantitativi di droga sequestrati, tra cui marijuana, cocaina ed eroina. I blitz sono scattati da una parte all'altra di Roma, compresi i litorali di Anzio e Civitavecchia oltre ai quartieri di Romanina, Esquilino e Casilino. Tra gli arrestati, cittadini italiani e stranieri, che dovranno ora rispondere, a vario titolo, di diversi reati contestatigli dalle forze dell'ordine, ed in particolare di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La prima operazione è scattata in zona Mostacciano, nei pressi dell'area boschiva di via Sergio De Vitis. Dopo aver notato un "discreto" via vai di giovani, all'interno del bosco è stato scoperto un piccolo "deposito" artigianale di foglie di marijuana, nascoste in sacchi di plastica neri all'interno di vasi. Appostatiti, i poliziotti hanno quindi seguito un giovane che li ha portati a scoprire una vera e propria coltivazione di marijuana ed a fermare due giovani, su via Elio Chianesi, entrambi diciassettenni romani, che dovranno ora rispondere di detenzione e spaccio. Nell'Esquilino invece, sul Ballatoio di via Giolitti, è stato fermato E.E., un cittadino straniero già noto alle forze dell'ordine, che negli slip nascondeva dieci grammi di cocaina. L'uomo, ventiduenne nigeriano, è stato arrestato dopo che aveva cercato di allontanarsi alla vista degli agenti.
Un 52enne di Salerno è stato invece fermato a Nettuno con addosso cocaina. Anche nella sua abitazione e nella sua auto sono stati trovati diversi grammi di cocaina e centinaia di euro in contanti, e così per lui sono scattate le manette ed è stato portato nel Carcere di Velletri in attesa di convalida dell'arresto. Anche a Tor Bella Monaca sono state arrestate cinque persone per droga, con il sequestro di 147 involucri di cocaina e diverso denaro contante. Un altro straniero è stato invece fermato su via delle Cave Ardeatine, mentre cedeva droga ad un cliente: l'uomo, notate le forze dell'ordine, ha provato a disfarsi della droga lanciandola in un tombino, ma è stato arrestato: si tratta di un 47enne originario delle Bahamas, che aveva con sé anche, oltre a droga e soldi in contanti, anche un mazzo di chiavi del quale diceva di non sapere nulla essendo senza fissa dimora. Ma dai controlli, gli agenti sono riusciti a scoprire a quale abitazione appartenessero: al suo interno, trovata eroina e oltre tredicimila euro in contanti, prima di procedere all'arresto dell'uomo. Infine, a Civitavecchia è stato fermato un diciottenne marocchino, sopreso mentre vendeva cocaina lungo la provinciale Braccianese Claudia: il giovane, risultato anche non in regola con il permesso di soggiorno, è stato portato nella casa circondariale di Borgata Aurelia.