447 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Smog a Roma: domenica 31 gennaio blocco del traffico

Non piove e i livelli di polveri sottili nell’aria tornano oltre i livelli di guardia nella Capitale. Per questo domenica 31 gennaio blocco totale della circolazione. E per lunedì e martedì prossimo è già pronto il provvedimento di blocco del traffico.
A cura di Va.Re.
447 CONDIVISIONI
Immagine

Non piove e il livello di polveri sottili nell'aria torna al di sopra dei livelli di guardia. Così domenica 31 gennaio torna il blocco totale del traffico. Divieto di circolazione dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Divieto di circolazione anche per i veicoli Euro 5, potranno circolare solo auto alimentate a Gpl e metano, le ibride e i motori Euro 6. Per quanto riguarda i mezzi su due ruote potranno  circolare solo i quattro tempi Euro 2 e Euro 3. L'amministrazione commissariale guidata da Francesco Paolo Tronca non esclude di ricorrere alle targhe alterne per lunedì e martedì 2 febbraio, se i livelli di smog nell'aria non calassero.

Oggi stop per i veicoli più inquinanti

Oggi dalle 7.30 alle 20.30 divieto di circolazione per i veicoli più inquinati. "Lo stop riguarda le seguenti categorie: motoveicoli e ciclomotori a due, tre e quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0 e Euro 1, incluse microcar diesel Euro 0 e Euro 1. Si rammenta, inoltre, che – a tutela della salute – è permanente il divieto di circolazione degli autoveicoli che appartengono alle categorie Pre-Euro1 (cd Euro 0) a partire dal 15 dicembre, mentre per gli autoveicoli appartenenti alle categorie Euro1 benzina e diesel e Euro2 diesel è stato disposto il blocco dal 15 dicembre 2015 al 31 marzo 2016"

Rafforzati i mezzi pubblici

"L’amministrazione, al fine di agevolare la mobilità collettiva, ha dato indicazione all’Atac di rafforzare il servizio, intensificando il numero di corse di bus e metro rispetto a una normale domenica. – si legge in una nota del Campidoglio – Il provvedimento, adottato in via cautelare allo scopo di tutelare la salute dei cittadini, in considerazione dello stato generale della qualità dell’aria, segue quello del 15 novembre dello scorso anno e si inserisce in un ciclo di quattro giornate di limitazione totale del traffico in ottemperanza al Piano di Risanamento Regionale".

447 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views