video suggerito
video suggerito
Il rapimento di Silvia Romano in Kenya

Silvia Romano libera, Virginia Raggi: “Bella notizia, ci riempie il cuore di gioia”

Roma come il resto d’Italia si stringe con un abbraccio caloroso intorno a Silvia Romano e alla sua famiglia. La ventiquattrenne volontaria di una Onlus per l’infanzia, rapita in Kenya a novembre 2018, è stata liberata e domani tornerà a a casa. La sindaca Virginia Raggi: “Una bella notizia ci riempie il cuore di gioia”.
A cura di Alessia Rabbai
459 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Una bella notizia per tutta l'Italia, che ci riempie il cuore di gioia". Queste le parole della sindaca di Roma Virginia Raggi, appresa la notizia della liberazione di Silvia Romano, la ventiquattrenne volontaria della Onlus Onlus Africa Milele attiva in progetti di sostegno all'infanzia e rapita in Kenya nel novembre del 2018. "Dopo 1 anno e mezzo di prigionia finalmente è libera e può tornare dai suoi cari" si legge sui profili social della prima cittadina. E con lei si unisce l'abbraccio della Capitale, i romani sono in festa come il resto d'Italia per il lieto evento, un faro di speranza in queste settimane di emergenza provocata dal coronavirus. Oggi pomeriggio il premier Giuseppe Conte ha reso pubblica la liberazione della giovane, che domani intorno alle ore 14 atterrerà all'aeroporto di Ciampino con un volo speciale per rientrare finalmente nel suo Paese.

Silvia Romano è stata liberata e domani tornerà a in Italia

Il premier Giuseppe Conte ha reso nota la notizia della liberazione di Silvia Romano nel pomeriggio di oggi, sabato 9 maggio. Attraverso i suoi canali social Conte ha ringraziato le donne e gli uomini dell'intelligence e ha scritto: "Silvia, ti aspettiamo in Italia". La ventiquattrenne, in Kenya per conto della Onlus Africa Milele attiva in progetti di sostegno all'infanzia, da novembre 2018 era nelle mani di un gruppo armato sconosciuto, quando se ne erano perse le tracce e sembrava come se la volontaria fosse scomparsa nel nulla.  La giovane sta bene e si trova si trova nell'ambasciata italiana a Mogadiscio, in attesa di salire a bordo dell'aereo che la riporterà in Italia.

459 CONDIVISIONI
61 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views