video suggerito
video suggerito

Si lancia con il parapendio da 1800 metri e gli si chiude la vela: soccorso in elicottero

Tragedia sfiorata a Campo Staffi in provincia di Frosinone. L’uomo, 50 anni, è stato recuperato grazie all’intervento degli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, che hanno coordinato le difficili operazioni di recupero e soccorso in elicottero. La vittima dell’incidente è stato trasferito in ospedale a Roma in eliambulanza.
A cura di Redazione Roma
22 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Brutta avventura per un uomo di 50 anni che si è lanciato attorno alle 13.00 di ieri – venerdì 18 ottobre – con il parapendio dall'altezza di 1800 metri a Campo Staffi, nel comune di Filettino in provincia di Frosinone. A Campo Staffi si trova anche un impianto sciistico che diventa meta di molti amanti di parapendio in bassa stagione. L'uomo, appassionato di parapendio e da quanto si apprende molto esperto, era arrivato in mattinata dalla provincia dell'Aquila dove risiede alla ricerca di un luogo adatto per alzarsi in volo. Ma subito dopo essersi librato in aria ha perso il controllo del parapendio, secondo quando ricostruito per la chiusura della vela, precipitando su di un costone di roccia fortunatamente senza conseguenze irreparabili.

Operazioni di soccorso e il trasferimento in elicottero a Roma

Gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio sono così  intervenuti per prestare soccorso all'uomo. Raggiunto il 50enne hanno chiesto l'intervento di un'eliambulanza del 118 con a bordo personale medico. Nonostante le difficoltà dovute al terreno impervio e alla quota, l'uomo ferito è stato trasferito al Policlinico Agostino Gemelli dove è stato ricoverato con diverse fratture e lesioni. Le sue condizioni non sono a quanto si apprende gravi.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views