89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sfregio al Colosseo, turista incide la sua iniziale sulle pareti dell’Anfiteatro Flavio: denunciato

Un cittadino brasiliano di 17 anni è stato denunciato per danneggiamento aggravato dopo essere stato sorpreso dai carabinieri a incidere la propria iniziale sulla parete interna del Colosseo. Si tratta dell’ennesimo eposodio a danno del patrimonio italiano. Poco dopo i militari hanno arrestato un 50enne che aveva rubato la borsa a una turista.
A cura di Alessia Rabbai
89 CONDIVISIONI
Immagine

Voleva lasciare un segno indelebile del suo passaggio nella Capitale così, ha pensato bene di sfregiare la parete del Colosseo. Un turista è stato sorpreso dai carabinieri mentre era intento a incidere l'iniziale del proprio nome con un oggetto tagliente. L'intervento è scaturito dai servizi di controllo preventivi messi in campo dai carabinieri di Roma, in particolare, nella zona dei Fori Imperiali. I militari di Piazza Venezia e della Compagnia Speciale hanno denunciato l'autore del gesto: si tratta di un cittadino brasiliano di 17 anni, nei suoi confronti è scattata l'accusa di danneggiamento aggravato. È l'ennesimo turista che rinuncia ai souvenir e pretende di lasciare la sua firma sui monumenti antichi di Roma, museo a cielo aperto. Vari i precedenti, tra i quali quello che risale ad aprile 2017 quando un uomo di 55 anni ha inciso le iniziali della moglie e della figlia su uno pilastro, o quando vandali in azione hanno scritto "morte" con la vernice spray.

Ruba la borsa a una turista vicino al Colosseo: arrestato 50enne

Poco dopo la denuncia al giovane turista brasiliano, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato un cittadino tunisino di 50 anni, presente nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti. L'uomo aveva appena rubato la borsa che una turista, impegnata a immortalarsi in una foto con sfondo Colosseo, aveva appoggiato momentaneamente su un vicino muretto. La borsa, contenete soldi e oggetti personali è stata interamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria, mentre il ladro è stato trattenuto in caserma in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Immagine
89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views