video suggerito
video suggerito

Sfregio al circolo Pd di Ponte Milvio, pupazzo impiccato e striscioni offensivi

Sfregio al circolo Pd di Ponte Milvio, davanti alla sede è comparso nella notte un pupazzo impiccato e uno striscione offensivo: “Omicidi, stupri, degrado di stampo allogeno. Voi complici e mandanti”. Non si è fatta attendere la risposta del Pd: “Non ci mettete paura, noi andremo avanti, sempre!”.
A cura di Alessia Rabbai
57 CONDIVISIONI
Il pupazzo impiccato davanti alla sede del Pd di ponte Milvio
Il pupazzo impiccato davanti alla sede del Pd di ponte Milvio

"Ecco la sorpresina che si sono trovati stamattina i ragazzi della sezione Pd di Ponte Milvio: un pupazzo impiccato e striscioni runici. Questa è l'aria che tira. Solidarietà e sempre maggiore determinazione, senza paura" è la denuncia su Twitter di Filippo Senesi, deputato Pd che ha commentato quanto accaduto questa notte. Si tratta dell'ennesimo sfregio a una sede del Pd che questa volta ha colpito la zona di Roma nord, in via della Farnesina 37. Un pupazzo impiccato al cancello, con un tricolore al collo è l'immagine che si sono trovati davanti questa mattina attivisti e passanti. Sullo striscione si accusa il Pd di essere complice di fatti accaduti: "Omicidi, stupri, degrado di stampo allogeno. Voi, complici e mandanti". La firma, secondo quanto appare sulla parete, è quella di un gruppo di estrema destra.

Sfregio alla sede del Pd di Ponte Milvio

Non si è fatta attendere la risposta i membri del Pd che hanno commentato su Facebook l'atto vandalico: "Quale scopo dovrebbe avere imbrattare una sezione? Mettere paura? Fermare l'azione politica? Affermare la superiorità? – e continuano – Ci dispiace ma tanto non riuscirete mai in nessuna di queste! Noi andremo avanti, sempre!" Poi, l'appello ai cittadini: "Appuntamento per la pulizia della sezione oggi dalle ore 18.30. Siete tutti invitati a partecipare".

Lo striscione davanti alla sede del Pd a Ponte Milvio
Lo striscione davanti alla sede del Pd a Ponte Milvio

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views