video suggerito
video suggerito

Sequestro nell’ambasciata del Benin: due persone vogliono i documenti, dipendenti rinchiusi

Due persone hanno sequestrato gli impiegati all’interno dell’ambasciata del Benin, in via XX Settembre a Roma. Si sono rivolti all’ufficio della delegazione diplomatica per ritirare il passaporto e la carta consolare ma dopo aver appreso che non erano pronti, sono andati su tutte le furie e hanno bloccato le porte d’uscita. Sul posto è intervenuta la Polizia che li arrestati.
A cura di Alessia Rabbai
13 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Paura all'interno dell'ambasciata del Benin in via XX Settembre, al centro di Roma. Come riporta il Corriere della Sera, ieri pomeriggio martedì 9 ottobre, due persone di 29 e 21 anni si sono presentate in un ufficio della delegazione diplomatica per ritirare il passaporto e la carta consolare che avevano richiesto alcuni giorni fa. Alla risposta di un dipendente che i documenti non erano ancora pronti perché non erano trascorsi i tempi tecnici necessari, sono andati su tutte le furie insultando l’impiegato che è stato poi anche aggredito. I due originari del Paese dell'Africa Occidentale, hanno picchiato gli impiegati poi, hanno danneggiato con calci e pugni l'interno dell'edificio.

Non contenti e decisi a non andarsene per ottenere quello che volevano, hanno bloccato le porte con le sedie sequestrando i dipendenti dell’ambasciata, impedendo loro di uscire. Lo stesso ambasciatore si è precipitato sul posto e ha chiamato la polizia. Gli agenti delle volanti, con la sua autorizzazione, sono entrati in ambasciata e dopo aver forzato le porte hanno liberato gli ostaggi e arrestato i due per sequestro di persona.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views