video suggerito
video suggerito
Covid 19

Sequestrate mascherine illegali: alcune avevano il simbolo delle squadre di calcio

A Ciampino, provincia di Roma, i finanzieri di Frascati hanno scoperto un negozio che vendeva alcune mascherine in stoffa che, oltre ad essere prive del marchio Ce, su cui erano stati stampati illegalmente i loghi e i colori delle principali squadre di calcio del campionato di Serie A. Tutta la merce è stata sequestrata.
A cura di Enrico Tata
73 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Mascherine con il logo delle squadre di calcio
Mascherine con il logo delle squadre di calcio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Ciampino, provincia di Roma, i finanzieri di Frascati hanno scoperto un negozio che vendeva alcune mascherine in stoffa che, oltre ad essere prive del marchio Ce, su cui erano stati stampati illegalmente i loghi e i colori delle principali squadre di calcio del campionato di Serie A. Tutta la merce è stata sequestrata. A Roma, inoltre, i finanzieri del III Nucleo operativo metropolitano hanno trovato un magazzino nel quartiere Prenestino pieno di mascherine non conformi alle normative. Ne sono state sequestrate 130mila. Il titolare del magazzino è stato sorpreso mentre stampava false etichette con il marchio Ce e che poi avrebbe applicato sugli scatoloni pieni di mascherine per conferirgli una parvenza di legalità.

Prodotti venduti a prezzi superiori del 400 per cento al prezzo di mercato

Altra merce illegale è stata scoperta in sedici negozi dei quartieri Tuscolano, Bufalotta, Torre Angela e Prenestino. In particolare sono stati sequestrati 10mila confezioni di guanti e gel igienizzanti non sicuri. Alcuni, anche in questo caso, avevano un falso marchio Ce, mentre altri erano sprovvisti delle certificazioni rilasciate dall'Istituto superiore di sanità e dall'Inail a garanzia della loro sicurezza ed efficacia. In alcuni casi, infine, i prezzi di questi prodotti erano più altri del 400 per cento rispetto ai prezzi di mercato. In totale sono state denunciate diciassette persone alle procure della Repubblica di Roma e Velletri e dovranno rispondere a vario titolo dei reati di frode in commercio, manovre speculative su merci, detenzione per la vendita di capi con marchi contraffatti e ricettazione.

73 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views