14.685 CONDIVISIONI

Scossa di terremoto a Roma: magnitudo 3,2 avvertita fortissimo nella capitale

Scossa di terremoto in provincia di Roma poco prima dell’una di questa notte. Sentita distintamente nella capitale è stata calcolata in una magnitudo di 3.2 dall’Ingv e l’epicentro nel comune di Gallicano nel Lazio a dieci chilometri di profondità. Non risultano esserci al momento danni a cose o persone.
A cura di Redazione Roma
14.685 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto è stata avvertita alle ore 00.52 di oggi – domenica 30 dicembre – a Roma. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha calcolato la magnitudo in una stima compresa in un primo momento tra 3.0 e 3.5, e poi fissata a 3.2. L'epicentro è stato individuato nel territorio di Gallicano nel Lazio, comune di seimila abitanti a 24 chilomentri da Roma, al confine con il comune di Colonna, a dieci chilometri di profondità. Al momento non risultano esserci danni a cose o persone feriti.

Il sisma è stato sentito distintamente nella capitale, in particolare alla periferia Sud ed Est della città, e nel territorio dei Castelli Romani e di Tivoli. Tantissime le persone svegliate nella notte dalla terra che tremava, mentre si rincorrono i post sui social network per sapere cosa sia accaduto.

14.685 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views