Scoperto supermarket della droga: pasticche ‘Chupa Chups’ e fogli di Lsd con ‘V per Vendetta’
Un'operazione antidroga nel quartiere di Centocelle, ha portato alla scoperta di un vero e proprio supermercato della droga all'interno di un appartamento in via dei Castani. Utilizzato come base per lo spaccio, all'interno era una specie di paradiso per chi volesse procurarsi degli stupefacenti, con una ‘vasta offerta' di droghe sintetiche e oppiacei.
Tre le persone finite in manette: un 39enne originario di Pavia, un 61enne di Reggio Calabria e un 41enne di nazionalità romena. Il gruppo di pusher è stato fermato al termine di un'articolata attività d'inchiesta, con pedinamenti, appostamenti e e intercettazioni. I tre, già conosciuti dalle forze dell'ordine e con precedenti, dovranno rispondere dell'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tutte le sostanze stupefacenti sequestrate
Gli agenti hanno sequestrato 1500 pasticche di exstacy, 1300 francobolli di LSD, 300 grammi di metanfetamine, 330 grammi di anfetamine, 125 grammi di Ketamina, 130 grammi di MDMA e 8 etti tra hashish e marijuana. Non mancavano poi diverse dosi di oppio e 25 grammi di cocaina, oltre che alcune porzioni di funghi allucinogeni. Nell'appartamento trovato anche tutto il necessario per tagliare e confezionare le dosi di stupefacente.
Tra le pasticche alcune portavano il marchio "Chupa Chups", come la nota marca di lecca lecca, mentre alcuni fogli di acido disegnavano il noto personaggio di cinema e fumetti ‘V for Vendetta', con la maschera di Guy Fawkes.