364 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scippi e furti al centro storico: in manette 7 borseggiatori

Raffica di arresti durante un servizio antiborseggio dei carabinieri al centro storico di Roma. In manette sono finiti alcuni cittadini di nazionalità romena sorpresi a borseggiare i turisti alla fermata della Metro A. Segnalate anche 3 ragazzine minorenni provenienti dal campo nomadi di di Castel Romano.
A cura di An. Mar.
364 CONDIVISIONI
Immagine

Sette persone sono state arrestate dai carabinieri nel corso dei quotidiani servizi antiborseggio, nel centro storico cittadino, a Roma. I Carabinieri del Comando Provinciale hanno denunciate altre 2 persone, sempre con l’accusa di furto aggravato. I controlli che hanno portato agli arresti sono avvenuti all'esterno della fermata Termini della metro linea A, e all'interno della stazione. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno sorpreso una 17enne, già nota alle forze dell’ordine, mentre tentava di sottrarre il portafogli ad un 65enne turista olandese. La giovane proviene dal campo nomadi di Castel Romano.Tre cittadini romani sono stati fermati dai in via XX Settembre un Carabiniere della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina. Il militare, libero dal servizio, si trovava nel bus di linea 62, quando ha avvistato i tre borseggiatori di 29, 36 e 53 anni, domiciliati a Ladispoli mentre si allontanavano dopo aver derubato del portafogli una turista tedesca. Il bottino è stata recuperata e riconsegnata alla vittima mentre i tre venivano accompagnati in caserma da alcuni colleghi del carabiniere, giunti sul posto dopo la chiamata del militare.

Alla fermata Barberini, all’interno della metro A, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Tuscolana hanno fermato due ragazze di 13 e 11 anni, anche loro provenienti al campo nomadi di Castel Romano, dopo che avevano asportato il portafogli ad un turista di nazionalità araba. All'interno era contenuti ben 6mila euro in contanti. Le ragazze, non imputabili, sono state scortate al campo nomadi per essere affidate ai genitori, denunciati per abbandono di minori. Altri due nomadi di origine romena, sono stati sorpresi e arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia San Pietro mentre tentavano di rubare una macchina fotografica ad un turista cinese. In manette è finito anche un 50enne, pregiudicato, dopo aver sottratto il portafogli ad una turista italiana. L'uomo è stato  bloccato e arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina.

364 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views