video suggerito
video suggerito

Sciopero Atac di 24 ore venerdì 6 luglio. Resta lo stop di 4 ore per bus e metro

Il sindacato Ugl ha deciso di differire lo sciopero di 24 ore in Atac indetto per domani, venerdì 6 luglio. Rimane però l’agitazione di 4 ore indetta dal sindacato autonomo CambiaMenti M410. Possibili disagi per i passeggeri di bus, metro e ferrovie urbane dalle 8.30 alle 12.30. Passeggeri e pendolari tirano un parziale sospiro di sollievo.
A cura di Redazione Roma
53 CONDIVISIONI
Immagine

"Con riferimento allo sciopero indetto per domani, venerdì 6 luglio, si ricorda che il sindacato Ugl, grazie al protocollo d’intesa siglato ieri pomeriggio presso l’assessorato alla Città in Movimento di Roma Capitale, ha differito lo sciopero di 24 ore che avrebbe interessato il trasporto pubblico capitolino", così in una nota l'Atac. L'azienda del trasporto pubblico della Capitale, ricorda però come rimane in vigore l'agitazione di 4 ore indetta dalla sigla sindacale CambiaMenti M410.

Rispetto all'annunciato venerdì nero, l'agitazione sindacale è quindi parzialmente rientrata. Disagi possibili dalle 8.30 alle 12.30 per l'agitazione che interesserà il trasporto pubblico su gomma, tutte le linee di metropolitana e le ferrovie urbane Termini – Centocelle, Roma – Lido e Roma – Viterbo. Il sindacato CambiaMenti protesta tra le altre cose in solidarietà alla sua portavoce Micaela Quintavalle, sospesa a tempo indeterminato dall'azienda per le denunce sui media delle condizioni di sicurezza e di lavoro sui mezzi Atac.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views