111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero del trasporto pubblico a Roma: metro aperte, i treni passano

Metro aperte alle ore 8.30 di oggi, 26 ottobre. Si preannunciava da giorni un venerdì nero nella Capitale per lo sciopero generale che riguarda diversi settori, come i trasporti, i rifiuti e la scuola. La situazione al termine della fascia di garanzia prevista per la mattina, è “attiva l’intera rete metroferroviaria, ad eccezione della Roma – Lido”
A cura di Redazione Roma
111 CONDIVISIONI
La banchina affollata della metro C
La banchina affollata della metro C

Metro aperte alle ore 8.30 di oggi, 26 ottobre. Si preannunciava da giorni un venerdì nero nella Capitale per lo sciopero generale che riguarda diversi settori, come i trasporti, i rifiuti e la scuola. La situazione al termine della fascia di garanzia prevista per la mattina, è "attiva l'intera rete metroferroviaria, ad eccezione della Roma – Lido". Le ultime due corse per questa linea sono previste in partenza alle ore 8.30, poi chiusura. Lo comunica Atac in una nota per informare i passeggeri che sono in viaggio verso Roma pendolari per studio o lavoro". Sulla rete di superficie "possibili riduzioni in base ad adesione allo sciopero". Hanno aderito allo sciopero i sindacati Sgb, Cub, SI Cobas, Usi-Ait e Slai Cobas.

Sciopero del trasporto pubblico a Roma

Per quanto riguarda gli spostamenti, a Roma, secondo quanto comunicato nei giorni scorsi, l’agitazione avrebbe dovuto riguardare le linee Atac (bus, tram, metropolitane, ferrovie Termini-Centocelle, Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo) e le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl. Lo sciopero indetto infatti è di 24 ore. Garantite alcune fasce orarie: il servizio sarà regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Lo sciopero riguarderà anche Trenitalia e Italo. Lo stop è previsto dalle ore 21 del 25 ottobre alle ore 21 del 26 ottobre ma al momento non si registrano grandi disagi.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views