Sciopero dei trasporti del 25 novembre: riaprono le metro, corse saltate e disagi
Aggiornamento 14.30: dalle 14,30 la linea A della metropolitana di Roma e' tornata in servizio.
Aggiornamento ore 12.00: è stata riaperta la metro C, mentre rimane chiusa la metro A e corse ridotte per la metro B e le ferrovie Roma-Lida e Termini-Giardinetti.
Sciopero dei mezzi pubblici nella capitale oggi venerdì 25 novembre. Secondo quanto reso noto dal servizio che monitora in tempo reale lo stato della circolazione sul sito dell'Atac, dopo l'ultima corsa delle 8.30 chiuse la metro A e la metro C, aperta la linea b aperta ma con riduzione delle corse. Molte le corse saltate e i disagi anche per quanto riguarda il trasporto di superficie e le tratte ferroviarie Termini-Centocelle e Roma-Lido. La circolazione riprenderà normalmente nella fascia di garanzia tra le 17.00 e le 20.00.
Lo sciopero è stato indetto dall'associazione sindacale Cambia-Menti M410 di Micaela Quintavalle, una delle sigle più combattive degli ultimi anni in Atac. La prossima agitazione è prevista per mercoledì 14 dicembre, quando le sigle del sindacalismo di base incroceranno le braccia per chiedere all'azienda di far esprimere i lavoratori sull'accordo sindacale del luglio del 2015, così come accaduto per i dipendenti capitolini e i conducenti del trasporto pubblico regionale Cotral.