video suggerito
video suggerito

Sciopero dei trasporti a Roma, “Colombo bloccata, non ci sono i vigili”

Così alcuni cittadini denunciano su Twitter la situazione che, secondo loro, questa mattina si sta vivendo in via Cristoforo Colombo, una delle principali strade di accesso alla città.
A cura di En.Ta.
76 CONDIVISIONI
Immagine

“Oggi sciopero dei mezzi a Roma e i vigili sono rimasti sotto le coperte. La Colombo è un inferno!”. “Oggi Cristoforo Colombo da Ostia verso Roma completamente bloccata per assenza Vigili. Grazie per il disservizio”. “Sciopero dei mezzi di trasporto e pure i vigili si dileguano! Via C. Colombo nel delirio!!!”. Così alcuni cittadini denunciano su Twitter la situazione che, secondo loro, questa mattina si sta vivendo in via Cristoforo Colombo, una delle principali strade di accesso alla città, a causa dello sciopero del trasporto pubblico in programma oggi.

Non ci dovrebbero essere stati problemi invece nelle metropolitane di Roma. A differenza di venerdì 17 aprile quando la metro si fermò prima delle 8,30, ora di inizio dello sciopero, oggi sembra che le fasce di garanzia siano state rispettate. Sul Grande Raccordo Anulare il traffico è rallentato ma regolare. Problemi invece, oltre che sulla Cristoforo Colombo, sulla via Appia, sulla Cassia e sull’Olimpica, dove il traffico è, ad ora, bloccato.

La situazione ora

Ecco la situazione sulla rete romana: metro A chiusa; metro B/B1, chiusa; metro C regolare; Roma-Viterbo attiva con riduzione di corse; Roma-Lido attiva con riduzione di corse; Termini-Giardinetti attiva con riduzione di corse (dalle ore 11.10 limitato tra Centocelle e Giardinetti); superficie possibile riduzione di corse o sospensione di linee. Lo comunica l'Agenzia per la Mobilità.

Improta: "Disagi contenuti"

"Come è stato appurato dalle indagini che sono state avviate dopo lo sciopero dello scorso 17 aprile i disagi registrati in quella occasione sono da ricondurre a comportamenti che, seppure individuali, hanno determinato la percezione di un'azione premeditata volta a gettare discredito sull'Azienda. Atteggiamenti che, grazie ad un rinnovato senso di orgoglio e di appartenenza da parte dei dipendenti di Atac, nella giornata odierna, al momento, non si sono registrati. Resta l'esigenza di trovare nuove modalità nell'esercizio del diritto di sciopero tali da non danneggiare eccessivamente i cittadini, cui va comunque garantito il diritto alla mobilità". Così l'assessore ai trasporti di Roma Capitale, Guido Improta.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views